Frequently Asked Questions

UNO Capital SCF è remunerata solo ed esclusivamente tramite una parcella (fee-only) concordata con il cliente.

UNO Capital SCF non riceve da nessuno ed in nessun modo provvigioni o retrocessioni derivanti dalle scelte raccomandate ai clienti, né dalla sottoscrizione di prodotti finanziari e/o assicurativi da parte del cliente.

La parcella della UNO Capital SCF è personalizzata in relazione alla complessità del servizio offerto.

Il compenso viene concordato in fase di inizio del rapporto consulenziale e varia sulla base delle esigenze del cliente.

Il servizio prevede una parcella periodica ricorrente (solitamente annuale).

Per alcune specifiche attività può essere previsto un costo una-tantum

UNO Capital SCF è un soggetto iscritto all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari, sotto il controllo dell’Organismo di Vigilanza dei Consulenti Finanziari (OCF).

UNO Capital SCF non può accedere in alcun caso al denaro del cliente, che rimane depositato presso gli intermediari utilizzati da quest’ultimo.

UNO Capital SCF ha sottoscritto una polizza assicurativa di responsabilità civile a tutela della clientela, che copre fino a 5 milioni di euro all’anno.

No, in nessun modo.

No, non è necessario cambiare banca.

Il cliente può mantenere il proprio patrimonio presso la sua banca o, se preferisce, valutare di utilizzare un intermediario più efficiente.

A seguito del colloquio conoscitivo viene effettuato un check-up della situazione complessiva del cliente. Identificate le esigenze specifiche, sarà concordato il piano operativo.

Il cliente può mantenere il rapporto con gli attuali interlocutori del proprio istituto bancario.

Con il supporto professionale ed indipendente della UNO Capital SCF verrà garantita l’efficienza nei processi d’investimento.

È molto semplice.

Riceverai dall’Ufficio Studi della UNO Capital SCF un messaggio sulla tua email personale con allegato un documento pdf nel quale saranno inserite le indicazioni puntuali d’investimento e disinvestimento da eseguire presso il tuo intermediario (di persona o tramite l’internet banking).

La decisione finale di procedere o meno con l’esecuzione delle raccomandazioni è sempre del cliente.

, riceverai tutte le istruzioni necessarie per dar corso con facilità alle raccomandazioni d’investimento.